Farmaci

Cosmofarma Exhibition 2018: la Farmacia al centro

Cosmofarma Exhibition 2018: la Farmacia al centro

Dal 20 al 22 aprile 2018 a Bologna

 

Anche quest’anno riprende Cosmofarma Exhibition, il principale evento sul mondo della farmacia rivolto a tutti gli esperti del settore.  Giunta ormai alla sua 22esima edizione, Cosmofarma Exhibition 2018 ha l’obiettivo di portare la farmacia al centro. Novità assoluta di quest’anno è un padiglione aggiuntivo dedicato alla distribuzione al contoterzismo. Un passo importante per la manifestazione che offre così ad aziende e visitatori un’offerta ancora più interessante.

Scaricando la nuova APP di Cosmofarma 2018 si avrà diritto ad un accesso prioritario rispetto agli altri visitatori. Gratuita e disponibile sia per iOS che Android, l’APP permette di creare la propria agenda di convegni e workshop, saltando le code. Il calendario convegni si suddividerà in tre filoni principali: formazione manageriale, convegni istituzionali e approfondimenti scientifici.

In quest’edizione ci sarà un’altra importante novità: la prima Bologna Health Week! Questo evento incoraggia i cittadini a fare della salute la priorità, incentivando la prevenzione e gli screening. Dal 18 al 22 aprile, le farmacie bolognesi saranno il fulcro di un programma di prevenzione rivolto ai cittadini e, presso il centro servizi del quartiere fieristico, sarà allestito il percorso prevenzione Cento metri per la salute.

A questo link potete prenotare gli esami accessibili presso il percorso prevenzione allestito in fiera durante Cosmofarma ed Exposanità.

Tra gli esami gratuiti disponibili a Cosmofarma vi sono: ecocardiografia, ecografia al seno, ecografia per la rilevazione di noduli tiroidei, esame ultrasonografico per la prevenzione del rischio vascolare, misurazione del monossido di carbonio nel respiro, misurazione della glicemia, prevenzione del rischio cardiovascolare e dela sindrome metabolica, valutazione posturale, visite andrologiche e visite fisiatriche.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito www.cosmofarma.com

PharmaGo sarà presente per aggiornarvi su tutte le ultime novità!

Written by

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *