Anti-aging

Le 6 regole della longevità

Le 6 regole della longevità

Vivere fino ai 100 anni non è l’unico obiettivo, l’importante è essere in salute in ogni momento. Leggi questi 6 consigli per incrementare la tua longevità in maniera sana e positiva.

 

1.  Mangia cibo viola

I nervi cerebrali si collegano tra loro inviando messaggi e segnali al cervello per poterne permettere un corretto funzionamento. Con l’invecchiamento, il cervello può perdere alcune di queste connessioni rendendo l’invio e la ricezione dei segnali più lenti e causando un invecchiamento più rapido.

Come già avevamo già detto in questo articolo, mangiando cibo viola come mirtilli, uva, melograni, melanzane, barbabietole e vino, puoi proteggere i nervi e persino rendere reversibile il processo di invecchiamento del cervello. Aggiungi una porzione di cibo viola ad ogni pasto per combattere la degenerazione del tuo cervello.

 

2.  Smetti di mangiare quando sei pieno all’80%

Quando mangi fino ad essere pieno o troppo pieno, il tuo metabolismo rallenta, la digestione diventa più difficile e si invecchia più velocemente. Se riempi solo l’80% del tuo piatto e smetti di mangiare quando sei pieno all’80%, il tuo corpo promuoverà un metabolismo che protegge le cellule dal danno dell’invecchiamento.

 

3.  Mangia 7 noci al giorno

Gli omega-3 presenti nelle noci proteggono i vasi sanguigni. Mangiare solo sette noci al giorno può aiutarti a mantenere il tuo cuore sano e a prevenire l’infarto. Mangia noci ogni giorno per vivere cinque anni più a lungo!

 

4.  Vai a dormire un’ora prima

Per ogni ora di sonno, il rischio di sviluppare ipertensione diminuisce del 37% perciò un’ora in più di sonno può aumentare la tua longevità. Spegni tutti i dispositivi tecnologici, smetti di guardare la TV e assicurati di dormire abbastanza.

 

5.  Assumi Vitamina D

Le persone con bassi livelli di vitamina D possono sviluppare patologie come il diabete, l’asma e persino alcuni tipi di cancro. La vitamina D è fondamentale per aiutarti ad aumentare la durata della vita perché ha un’attività antitumorale. Parla con il tuo medico per individuare l’integrazione più adatta alle tue esigenze.

 

6.  Abbassa i livelli di stress

Lo stress ha una grande influenza sul nostro corpo e troppo stress può portare ad invecchiamento e problemi di salute. Ogni volta che siete stressati la vostra frequenza cardiaca aumenta e il cuore deve lavorare più duramente. Per diminuire lo stress e abbassare la frequenza cardiaca concedetevi un pisolino.

I pisolini sono estremamente vantaggiosi perché quando si dorme non si è esposti allo stress e la frequenza cardiaca può diminuire. Siamo costantemente impegnati e talvolta il pisolino può sembrare infattibile e fuori questione, ma prendere del tempo ogni giorno per fermarsi e dormire può migliorare la tua salute e aumentare la tua longevità.

 

 

 

 

 

 

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