Salute

H-Open Week: una settimana per la salute della donna

H-Open Week: una settimana per la salute della donna

In occasione della 3a giornata nazionale della salute della donna, oltre 180 ospedali offriranno visite gratuite, esami strumentali, consulti ed eventi informativi

 

L’osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) ha l’obiettivo di garantire alle donne il diritto alla salute secondo principi di equità e pari opportunità, promuovendo una cultura della salute di genere a livello istituzionale, sanitario-assistenziale, scientifico-accademico e sociale.

In occasione della giornata nazionale della salute della donna, dal 16 al 22 aprile 2018, Onda organizza la terza edizione di ‘H-Open Week’.

Durante la settimana più di 180 ospedali Bollini Rosa offriranno visite, consulti ed esami gratuiti. L’obiettivo è promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. I servizi offerti riguardano 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

Cosa sono i Bollini Rosa? È un riconoscimento che dal 2007 Onda attribuisce agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza rosa.

Seguendo questo link potrete facilmente scoprire quali sono i servizi gratuiti offerti dall’ospedale più vicino a voi con indicazioni di date, orari e modalità di prenotazione.

 

Written by

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *